Classe 1961
Ragioniera Collaboratore contabile presso l’ASL VCO di Verbania e poi di Omegna; successivamente trasferita presso la Prefettura di Verbania come Funzionario dei servizi economico-finanziari. Ho lavorato, contemporaneamente, nella segreteria del Prefetto e Referente dell’Area I: Ufficio di Gabinetto, ordine e sicurezza pubblica, protezione civile. Responsabile Ufficio amministrativo-contabile della Questura di Verbania.
Componente della Commissione Elettorale di Omegna; Componente del presidio Territoriale del PNRR della provincia del VCO. Commissario prefettizio del Comune di Premosello-Chiovenda e a tutt’oggi del Comune di Gignese. Dirigente provinciale del Sindacato CONFSAL-UNSA Ministero dell’Interno.
Mamma di due giovani uomini, amante degli animali e della natura.
Perché mi candido
Amo la mia città e penso che Giandomenico Albertella possa essere l’unica persona in grado di riportare a risplendere Verbania come quando ero una bambina. Ormai è diventata una città sporca, trascurata, senza parcheggi, con scarsa viabilità, cementificata.
Verbania ha bisogno di un buon amministratore con esperienza, professionalità, trasparenza, capacità di problem solving.
Avevo promesso il mio sostegno alla sua candidatura a Sindaco, sono stata fedele, leale e coerente con la mia decisione, non sono scesa a compromessi, decisioni prese da Roma e scambi di poltrone. Ho seguito Davide Titoli uscendo da FDI, consapevole di aver fatto la scelta giusta per Verbania e i verbanesi.
Ho deciso di candidarmi perché dopo 42 anni di Pubblica Amministrazione e 2 esperienze di Commissario Prefettizio, penso che l’esperienza acquisita possa essere di supporto a Giandomenico nei prossimi anni.
Pdf del certificato casellario giudiziale: