Ho 62 anni, acquisito il diploma maturità magistrale, conseguito a Verbania presso l’Istituto Maria consolatrice (Zust), dal 1991 lavoro in fondazione sacra famiglia di Verbania in qualità di Oss.
Già consigliera di Circoscrizione Est, già nel Consultivo asili nido di Verbania, già consigliera comunale con il sindaco Zacchera e già in Commissione servizi alle persone politiche sociali. Già membro del Comitato gemellaggio.
Perché mi candido
Ho scelto di candidarmi e sostenere Albertella sindaco perché credo nel suo programma elettorale, perché questi cinque anni di amministrazione Marchionni è stato l’unico consigliere di minoranza che ha sempre fatto un ottima opposizione, criticando le scelte scellerate della giunta comunale uscente. Sogno una città di Verbania accogliente, con un turismo ecosostenibili che faccia assaporare le bellezze del nostro territorio dal lago ai monti, prendendo il turista per mano e gli faccia scoprire, partendo da Intra, la stupenda Basilicata di San Vittore. E ancora, il nostro Teatro, Villa Taranto, proseguendo sulla ciclabile per arrivare a Pallanza e andare a visitare il nostro Museo del paesaggio. Ammirare il Lago con le incantevoli isole, proseguire verso Suna, un borgo con strade strette e quadri dipinti sulle facciate delle case. Accompagnare il turista alla scoperta del sentiero che da Suna porta la Chiesetta del Buon Rimedio, dove il turista può fermarsi per un pic-nic o proseguire fino a Capone. Sogno una città di Verbania a misura bambino.
Pdf del certificato casellario giudiziale: