Giovane classe 2004. L’anno scorso mi sono diplomato al Liceo Classico B. Cavalieri, mentre ora sto studiando Economia all’Università Bicocca di Milano. Sono stato per tre anni Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti del VCO, e attualmente sono Presidente dell’Associazione giovanile Apollo. Tra le mie passioni spicca il giornalismo, mondo che ho già avuto modo di conoscere grazie alla collaborazione che ho instaurato con Il Verbano, settimanale della Stampa Diocesana Novarese.
Perché mi candido
Ho scelto di mettermi a disposizione della Città e quindi di candidarmi motivato da un forte senso di responsabilità nei confronti dei miei coetanei e della Comunità intera. Siamo a un bivio: oggi, più che mai, abbiamo la possibilità di cambiare per costruire una Politica propositiva, pragmatica e capace di ascoltare tutti. In questo processo sono certo che i Giovani potranno e dovranno dire la loro, contribuendo alla crescita della Comunità e del Territorio, sempre con un occhio di riguardo verso chi ha bisogno.
Il progetto di Verbania Futura e di Giandomenico Albertella vanno esattamente in questa direzione; non potevo, perciò, sottrarmi a questa entusiasmante sfida. Insieme, perché Verbania merita tantissimo!
Pdf del certificato casellario giudiziale: