Nato a Verbania il 10/01/1984, dove vivo con la mia famiglia ed ho la mia attività di Tributarista e Consulente Aziendale.
Mi sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2008, successivamente dopo 3 anni di lavoro come impiegato nel settore amministrativo in un’azienda con varie mansioni, ho deciso di avviare la mia attività professionale nel 2011. Mi occupo oggi principalmente di elaborazione di contabilità ordinaria, semplificata e professionisti, dichiarativi ed adempimenti fiscali, bilanci, regimi agevolati, pratiche di apertura e variazione per partite IVA (Agenzia delle Entrate, INPS, SUAP, Camera di Commercio), consulenza fiscale e strategico-direzionale, elaborazione business plan e rapporti con istituti di credito. Dal 2017 sono iscritto alla Associazione Nazionale Tributaristi LAPET, che mi fornisce la qualifica e che mi obbliga ad un aggiornamento professionale continuo.
Dal 2015 sono consigliere eletto della Società Generale di Mutuo Soccorso e d’Istruzione fra gli Operai di Intra e dintorni, ente che si occupa di mutualità fra i soci e sono anche donatore AVIS.
Son appassionato di viaggi in Italia ed all’estero, di tecnologia e di cinema, seguo vari sport e ho una passione per la storia e la politica in generale.
Perché mi candido
Sono neogenitore di una splendida bimba di pochi mesi. L’essere diventato padre è uno dei motivi che mi ha portato a decidere di candidarmi, vorrei che mia figlia possa crescere in una città migliore, più pulita, più vivibile, con servizi all’altezza di un capoluogo di provincia, problemi come mancanza di posti all’asilo nido non ci dovrebbero essere e non dovrebbero mancare luoghi di aggregazione dove poterla fare crescere serena e felice.
Vorrei mettere le mie competenze al servizio dei verbanesi, aiutato dalla la mia esperienza lavorativa, analizzando i problemi della città e soprattutto dei cittadini e cercando di aiutare a risolverli nel migliore dei modi.
Credo che Giandomenico Albertella sia l’unico candidato serio e competente che possa portare avanti un programma concreto di sviluppo per i prossimi anni, la nostra città ha bisogno di cambiamento, non avrei accettato nessun’altra candidatura se non a fianco di Giandomenico nella lista civica Leali con Verbania, perché Verbania merita.
Pdf del certificato casellario giudiziale: